Menu principale:
Continua la nostra sfida
Con impegno e convinzione, confermiamo anche quest'anno TE.CU 2012, la rassegna che accompagna Verbania verso la realizzazione del nuovo Centro Eventi all'Arena, credendo fermamente che - insieme a tutti gli altri finanziamenti del P.I.S.U. - sia un progetto fondamentale per il rilancio della nostra città.
In un anno di grandi difficoltà economiche, investire su avvenimenti culturali di qualità è un segno di fiducia verso tutta la nostra comunità.
Verbania ha un futuro nel terziario, nel turismo, nelle imprese che abbiano dimensioni adatte al territorio e quindi il nostro lavoro quotidiano deve essere concentrato a creare spazi di crescita superando le leggi a volte ottuse, i tempi morti,lo scetticismo che rischia di bloccare ogni volonta' di rilancio.
Con TE.CU 2012 vogliamo creare anche occasioni di sinergia tra le tante realtà culturali del territorio non solo per razionalizzare i costi, ma soprattutto perché questa è l'unica strada per superare le difficoltà.
TE.CU 2012 coinvolge quindi Letteraltura, ancora una volta il Cineforum e la scuola, insieme quest'anno alle Compagnie teatrali della città collegando tutte queste realtà ad importanti presenze esterne per creare insieme sinergie positive.
Ecco quindi pienamente confermato l'obiettivo di Te.Cu. - Teatrocultura, che giunge quest'anno alla sua terza edizione: realizzare una stagione culturale importante che prenda per mano Verbania - e nella prospettiva del nuovo Centro Eventi - le faccia scoprire personaggi, spettacoli, forme culturali di qualità.
Una sfida impegnativa da affrontare e vivere tutti insieme nei tanti appuntamenti proposti in questo programma.
Marco Zacchera Sindaco di Verbania
Enrico Montani Assessore al Turismo e a Te.Cu - Teatrocultura