Menu principale:
GLI EVENTI
Massimo LUCA in UP AROUND THE BEND è il titolo di questo straordinario concerto della durata di 1h e mezza circa.
Sta a significare che non si sa mai con certezza qual'é la meta finché non la si raggiunge. Indica uno stato d'animo profondo e un viaggio nella musica italiana, come fosse la pagina di un libro raccontato e descritto attraverso il tempo, le note ed il ritmo, nel quale Massimo Luca interagisce col pubblico, racconta aneddoti, e diverte con un'ironia molto sottile tipica dei grandi chansonnier.
Verranno così ripercorse le tappe fondamentali della discografia italiana, verranno raccontati aneddoti, testimonianze, e Massimo Luca svelerà come nacquero quelle canzoni e quegli arrangiamenti che ancora ci accompagnano, e soprattutto svelerà alle nuove generazioni di musicisti, i segreti più nascosti legati al suo magico suono, inconfondibile ed immediatamente riconoscibile, che lo hanno reso uno dei chitarristi più apprezzati
LA FORMAZIONE IN DUO:
MASSIMO LUCA: chitarra acustica e voce
ANDREA POLLIONE: pianoforte
IL REPERTORIO:
La chitarra Acustica Martin D35S del '67, di Massimo Luca risuonerà quelle note, quegli arpeggi, quelle melodie, così come fece in quei dischi storici, sarà la vera testimone di Lucio Battisti,Paolo Conte, Pierangelo Bertoli, Mina, Bruno Lauzi, Roberto Vecchioni e tutti gli altri. Sarà lei che parlerà per questi grandi artisti raccontandoci una pagina di musica importante.
Vi sono anche alcune "chicche"divenute "Cult" scritte da Massimo Luca, come Goldrake, rivisitate e corrette con ironia in chiave jazz e alcuni inediti e richiami alla canzone francese.